RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Mediglia, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Carta e cartone

Cassonetto bianco condominiale o legata con spago e inserita in cartoni.

I cartoni di grosse dimensioni devono essere piegati.

Il ritiro avviene con frequenza di n. 1 volta/settimana

  • Zona A: mercoledì
  • Zona B: venerdì

Zona A: Mombretto, Bettolino, Località Quattro Strade, Vigliano e, solo per la raccolta del verde, anche San Matino Olearo

Zona B: Bustighera, Mediglia, Robbiano, San Martino Olearo ad eccezione della raccolta del verde per San Martino Olearo, che segue il calendario della zona A il giovedì.

Utenze non domestiche

Si evidenzia che è attivo in aggiunta un servizio di raccolta specifico del cartone con frequenza di n. 2 volte/settimana nei giorni di mercoledì e venerdì per utenze pubbliche (municipio, scuole, ecc) e utenze non domestiche che ne facciano specifica richiesta al numero verde al numero verde 800.35.34.12 – attivo dal lunedì al sabato ore 8,00-19,00.


SI'NO
giornali, riviste (privi di cellophane), libri, cataloghi, giornali, riviste (privi di cellophane)carta accoppiata con altri materiali (oleata, plastica, ecc.)
sacchetti di carta (puliti)carta sporca
contenitori in tetrapak puliti (latte, succhi frutta, ecc.)piatti e bicchieri di carta
cartoni e cartoncini (rotti e piegati)
La carta deve essere pulita e priva di involucri

I contenitori condominiali devono essere depositati fuori dal proprio negozio o numero civico, la sera precedente o la mattina del giorno di raccolta entro e non oltre le ore 6.00.

È vietato:

  • Utilizzare sacchi non conformi precisando che in caso contrario non saranno ritirati da parte degli addetti al servizio e che l'inadempienza verrà segnalata all'Ufficio di Polizia Locale per l'applicazione delle sanzioni del caso;
  • Utilizzare i sacchetti della spesa;
  • Utilizzare i sacchi neri opachi;
  • Il conferimento dei rifiuti a bordo strada prima e dopo l'orario stabilito;
  • L'abbandono di rifiuti di qualsiasi natura al di fuori dei contenitori posizionati sul suolo pubblico.

Il rispetto della corretta effettuazione della raccolta differenziata compete sia ai singoli utenti, sia alle persone che abbiano le funzioni di amministratori condominiali.