Dal 6 luglio il servizio è sospeso ed i rifiuti inerti devono essere conferiti presso la piattaforma in Pantigliate.
I rifiuti da piccole demolizioni, quelle del fai da te: mattoni e calcinacci, piastrelle, wc e lavabi, oltre a tubature e pannelli.
ATTENZIONE. Il servizio è rivolto ai privati; se i lavori li fa un’impresa, è tenuta a provvedere autonomamente allo smaltimento dei detriti. Ricordati che la rimozione di elementi contenenti l’amianto, lana di roccia (di vetro), cartongesso e guaina bituminosa deve essere effettuata da ditte specializzate.
Le modalità di prenotazione del servizio sono le seguenti:
Il servizio è attivo per un massimo di numero 2 volte all'anno (2° e 4° lunedì di ogni mese) e si possono conferire fino ad un massimo di 10 contenitori alla volta del peso massimo di 25 kg/cad.
I rifiuti dovranno essere tassativamente portati a bordo strada il giorno previsto per il ritiro.
Per gli utenti – appartenenti alle categorie protette ed in particolare per persone anziane e/o diversamente abili - questo servizio, sempre a seguito di nulla osta da parte dell’Amministrazione Comunale, sarà eseguito mediante il prelievo presso le rispettive abitazioni.
Non abbandoniamo i rifiuti sul territorio.
No alle discariche abusive che causano degrado alla città e sono un costo aggiuntivo che tutti paghiamo con aumenti della tassa sui rifiuti.