RAEE



La sigla sta per Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche. I R.A.E.E. sono i rifiuti di: apparecchiature refrigeranti (frigoriferi, congelatori, condizionatori); grandi bianchi (lavatrici, lavastoviglie); TV e monitor (qualsiasi apparecchio televisivo e schermo di computer); piccoli elettrodomestici (dal phone al ventilatore), tecnologie per l’informazione e la comunicazione (telefonini, computer, stampanti), giocattoli elettrici.

Le modalità di prenotazione del servizio sono le seguenti:
  • Telefonate al numero verde gratuito 800.35.34.12 dal lunedì al sabato ore 8,00-19,00.
  • Compilate il form presente nel portale web alla sezione “Servizi a prenotazione”
  • Compilare il form presente nella web app alla sezione “Servizi a prenotazione”
Sono ammessi annualmente un numero massimo di ritiri pari a 3 per ciascuna utenza, per un numero massimo di 5 pezzi a ritiro; eventuali richieste aggiuntive di ritiro di RAEE, potranno essere richieste, previo pagamento diretto al Gestore di un corrispettivo calmierato concordato con il Comune.
Il servizio è erogato nella giornata di mercoledì.

I RAEE devono essere depositati fuori dal proprio negozio o numero civico, la sera precedente o la mattina del giorno di raccolta entro e non oltre le ore 6.00.

Per gli utenti – appartenenti alle categorie protette ed in particolare per persone anziane e/o diversamente abili - questo servizio, sempre a seguito di nulla osta da parte dell’Amministrazione Comunale, sarà eseguito mediante il prelievo presso le rispettive abitazioni.

Non abbandoniamo i rifiuti sul territorio.

No alle discariche abusive che causano degrado alla città e sono un costo aggiuntivo che tutti paghiamo con aumenti della tassa sui rifiuti.

ATTENZIONE. I distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche sono obbligati, nel momento in cui è consegnata una nuova apparecchiatura, a ritirare gratuitamente un RAEE domestico del quale il cliente intende disfarsi, a condizione che la nuova apparecchiatura sia di tipo equivalente e con funzioni analoghe alla vecchia così come disposto dal DM 8 marzo 2010 n. 65.


Remind Me - Comune di Mediglia

Remind Me!

Iscriviti al servizio Remind Me!

Iscriviti
Segnala - Comune di Mediglia

Segnala

Segnala disservizi

Segnala
Scrivici - Comune di Mediglia

Scrivici

per avere info

Scrivi
Web App - Comune di Mediglia

Scarica WEBAPP

Scarica la webapp e rimani aggiornato