Tutto quello che è ingombrante e che non è elettrico o elettronico: mobili, materassi e reti, rottami metallici, infissi, grandi vetri e cose simili e anche imballaggi di grande dimensione (damigiane, catini di plastica e cose simili).
Le modalità di prenotazione del servizio sono le seguenti:
Sono ammessi annualmente un numero massimo di ritiri pari a 3 per ciascuna utenza, per un numero massimo di 5 pezzi a ritiro; eventuali richieste aggiuntive di ritiro di rifiuti Ingombranti, potranno essere richieste, previo pagamento diretto al Gestore di un corrispettivo calmierato concordato con il Comune.
Dal 6 Luglio il servizio sarà erogato ogni due settimane nella giornata di mercoledì.
Gli oggetti ingombranti devono essere depositati fuori dal proprio negozio o numero civico, la sera precedente o la mattina del giorno di raccolta entro e non oltre le ore 6.00.
Per gli utenti – appartenenti alle categorie protette ed in particolare per persone anziane e/o diversamente abili - questo servizio, sempre a seguito di nulla osta da parte dell’Amministrazione Comunale, sarà eseguito mediante il prelievo presso le rispettive abitazioni.
Non abbandoniamo i rifiuti sul territorio.
No alle discariche abusive che causano degrado alla città e sono un costo aggiuntivo che tutti paghiamo con aumenti della tassa sui rifiuti.